Densitometria ossea a 40 euro sino a fine anno

La campagna di prevenzione dell’Osteoporosi avviata dal centro medico Pianeta Salute di Bari si sta dimostrando una delle più apprezzate dai pazienti.

Alla tariffa agevolata di 40 euro è possibile effettuare l’esame completo con il densitometro Dexa “LunarProdigy Primo” di GE Healthcare: uno strumento tecnologico di ultima generazione, il miglior alleato per verificare la salute delle ossa e prevenire l’insorgenza dell’osteoporosi, o diagnosticarne precocemente l’insorgenza.

Con ulteriori 60 euro (100 in totale) è possibile sottoporsi a visita specialistica del Prof. Vittorio Patella, coordinatore medico-scientifico di Pianeta Salute, già Direttore dell’U.O. di Ortopedia e Traumatologia presso il Policlinico Universitario di Bari.

Visto il grande numero di richieste che non siamo riusciti a soddisfare nei mesi estivi, abbiamo deciso di prorogare la promozione fino al 31 dicembre di quest’anno.

L’osteoporosi è determinata da una diminuzione della densità delle ossa: la parte di osso che fisiologicamente viene distrutta non è prontamente sostituita da un nuovo supporto; ciò causa una maggiore predisposizione del corpo a fratture, soprattutto nelle zone delle vertebre, del collo del femore e del polso. Oltre all’età, fattori scatenanti la malattia possono essere squilibri ormonali, dovuti a patologie della tiroide e delle paratiroidi, e, nelle donne, la menopausa. Per evitare conseguenze invalidanti, è necessario un lavoro d’equipe tempestivo, che coinvolga medici generici e specialisti.

Per chiedere maggiori informazioni e prenotare densitometria ossea e visita specialistica potete telefonare allo 080-9758449 o scrivere all’indirizzo e-mail prenota@pianetasalutebari.it.

La densitometria ossea e la visita ortopedica si effettuano presso la nostra struttura di Viale della Repubblica, 111. Il centro dispone di parcheggio interno gratuito per i pazienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *