Dott. Georgios Kounakis

YORGO-KOUNAKIS

Dott. Georgios Kounakis

Cardiochirurgo

Il Dott. Georgios Kounakis è medico Cardiochirurgo. Laureatosi in Medicina e Chirurgia a Bari, ha svolto la sua attività di specializzazione professionale- conclusasi con il massimo dei voti- sotto la guida del Prof. de Luca Tupputi Schinosa nel Policlinico Universitario per poi collaborare attivamente con i maggior esperti del settore chirurgico cardio-toraco-vascolare.
Attivo dal 2012 presso il Polo Chirurgico Cardiovascolare della Casa di Cura Accreditata con il S.S.N. “Santa Maria” di Bari, ove svolge peraltro attività di ricerca clinica, il Dott. Kounakis mette a disposizione la sua esperienza professionale non solo nel trattamento chirurgico di numerose patologie cardiache, ma anche nella gestione del reparto di degenza e della Terapia Intensiva Cardiochirurgica della struttura.
Interventi di rivascolarizzazione miocardica con realizzazione di by-pass in CEC e a cuore battente (CABG), riparazioni e/o sostituzioni valvolari, impianto di protesi valvolare aortica per via percutanea (a torace chiuso, TAVI), chirurgia dell’ aorta rappresentano solo alcuni dei campi di principale interesse chirurgico. Elevata è inoltre l’ attenzione alla chirurgia mini-invasiva (minitoracotomia destra per valvulopatia mitralica, tricuspidalica, ministernotomia per patologia della valvola aortica e dell’ aorta ascendente), in grado di coniugare un migliorato recupero funzionale post-operatorio con un eccellente risultato estetico.
Il Dott. Kounakis ha scelto di svolgere la sua attività libero-professionale presso il Centro Medico “Pianeta Salute” condividendone il progetto di centralità del paziente e motivato inoltre dal profondo valore professionale dell’intero staff medico cardiologico.

– Laurea in Medicina e Chirurgia presso “Università degli Studi di Bari ALDO MORO” nel 2006;
– Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici della Provincia di Bari al n°13534;
– Specializzazione in Cardiochirurgia conseguita presso “Università degli Studi di Bari ALDO MORO”, Facoltà di Medicina e Chirurgia- Scuola Specializzazione in Cardiochirurgia nel 2012;
– Dal 2012 a tutt’oggi Cardiochirurgo presso il Polo Chirurgico Cardiotoracovascolare della Casa di Cura Accreditata con il S.S.N. “Santa Maria” di Bari, centro di riferimento per chirurgia mini-invasiva sul territorio.

Il Dott. Kounakis si occupa di malattia coronarica, patologie delle valvole cardiache (aortica, mitralica, tricuspidalica), malattie dell’ aorta: avvalendosi della visita clinica del paziente e della valutazione strumentale, studia l’indicazione chirurgica del quadro, privilegiando un approccio chirurgico mini-invasivo (minitoracotomia destra per valvulopatia mitralica, tricuspidalica, ministernotomia per patologia della valvola aortica e dell’ aorta ascendente), in grado di coniugare celere recupero funzionale con ottimo risultato estetico. E’ parte del team di valutazione per posizionamento di protesi valvolari aortiche per via percutanea (TAVI). E’ disponibile inoltre per visite di controllo post-operatorie.
Fondamentale rimane sempre la comunicazione con il paziente, reso sin da subito partecipe del quadro clinico, della progettualità chirurgica e parte integrante dell’ alleanza terapeutica.

Compila il Form per Richiedere la tua Prenotazione

Dichiaro di accettare le condizioni esposte nella Privacy Policy e di concedere l'utilizzo dei presenti dati esclusivamente per le finalità di ricontatto.

I dati raccolti attraverso questo form saranno utilizzati esclusivamente per i fini oggetto di contatto e saranno conservati per un massimo di 30 giorni dalla data di compilazione. In caso tu voglia rimuoverli potrai farlo in ogni momento inviando una mail tramite il form di contatti nella sezione contatti.