Dott. Paolo Diaferia

IMG_20170331_173928_1_1490974783807

Dott. Paolo Diaferia

Gastroentereologo Pediatrico

Il dott. Paolo  Diaferia è specialista in Pediatria. Attualmente è libero professionista dopo aver lavorato per oltre trent’anni come medico ospedaliero presso l’Ospedale Pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari nel reparto di Medicina Pediatrica ricoprendo il ruolo di Direttore facente funzione della stessa Unità Operativa per oltre quattro anni e ricevendo l’incarico di Dirigente di Struttura Semplice di Gastroenterologia Pediatrica dall’anno 2000 fino all’anno 2017. Ha conseguito il Master di II Livello in gastroenterologia ed endoscopia digestiva pediatrica presso l’Università “La Sapienza” di Roma. E’ stato inoltre docente di Pediatria per circa venti anni presso le scuole infermieristiche dell’Ospedale “Di Venere” e dell’Ospedale Policlinico di Bari.
Si occupa di pediatria generale, di pneumologia pediatrica, di puericultura e di gastroenterologia pediatrica provvedendo alla diagnosi e terapia delle principali patologie gastroenterologiche pediatriche (malattia celiaca, disturbi funzionali intestinali del lattante e del bambino più grande, malattie infiammatorie croniche intestinali, stipsi e diarree croniche, ecc.).

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bari con voti 110/110;
  • Specializzazione in Pediatria presso l’Università di Bari con voti 60/60 e lode;
  • Perfezionamento in Allergologia e Immunologia Pediatrica presso l’Università di Bari;
  • Master di II Livello in Gastroenterologia e Epatologia pediatrica presso l’Università “La   Sapienza” di Roma.
  • Pediatria generale, puericultura, patologie infettive e pneumologiche, disturbi della crescita del lattante e del bambino in età prescolare e scolare, allergia alle proteine del latte vaccino e altre intolleranze alimentari.
  • Patologie gastroenterologiche: Vomito del lattante e malattia da reflusso gastroesofageo, diagnosi e terapia della malattia celiaca, diagnosi e terapia della Malattia di Crohn e della Rettocolite Ulcerosa, gestione dei farmaci biologici, trattamento della stipsi cronica, diagnosi e terapia delle diarree croniche, disturbi funzionali gastrointestinali.
  • Visita specialistica pediatrica
  • Visita pediatrica gastroenterologica

Compila il Form per Richiedere la tua Prenotazione

Dichiaro di accettare le condizioni esposte nella Privacy Policy e di concedere l'utilizzo dei presenti dati esclusivamente per le finalità di ricontatto.

I dati raccolti attraverso questo form saranno utilizzati esclusivamente per i fini oggetto di contatto e saranno conservati per un massimo di 30 giorni dalla data di compilazione. In caso tu voglia rimuoverli potrai farlo in ogni momento inviando una mail tramite il form di contatti nella sezione contatti.