Dott.ssa Chiara Carella

chiara carella

Dott.ssa Chiara Carella

Pediatra

La Dott.ssa Chiara Carella è medico pediatra massimalista convenzionata ASL, perfezionata in allergologia pediatrica ed esperta in psicosomatica pediatrica ed omeopatia pediatrica; dal 1995 svolge attività ambulatoriale in uno studio pediatrico di gruppo a Noicattaro (Ba). È uno dei 36 “pediatri sentinella” scelti sull’intero territorio nazionale da FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri, alla quale è associata) e SIP (società Italiana di Pediatria) e formati da Telefono azzurro come punti di riferimento per intervenire in casi di abusi sull’infanzia. La Dott.ssa Carella è diventata a sua volta formatrice, perseguendo l’obiettivo di creare una rete territoriale che aiuti le vittime e si ponga come punto di riferimento per gli altri pediatri. È inoltre CTU presso il Tribunale di Bari.

  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1988 presso l’Università degli Studi di Bari;
  • Specializzazione in Pediatria preventiva e Puericultura conseguita nel 1992 presso l’Università degli Studi di Bari;
  • Perfezionamento in Immunoallergologia pediatrica conseguito nel 1993 presso l’Università degli Studi di Bari;
  • Diploma di Master biennale in Omeopatia e Omeotossicologia conseguito nel 2002;

Da sempre attenta alle dinamiche sociali ed alle loro implicazioni sulla psiche dei bambini, la Dott.ssa Carella ha approfondito nel corso degli studi universitari il fenomeno dell’asma psicosomatica in età infantile, ottenendo anche una menzione speciale dalla Società Italiana di Medicina Psicosomatica. È inoltre esperta in Neonatologia, Pediatria generale, Allergologia e Pneumologia pediatrica, Omeopatia pediatrica (per la prevenzione e il trattamento di alcune patologie croniche).

Visita neonatologica con cura e trattamento del moncone ombelicale con nitrato d’argento;
Visita pediatrica generale;
Prick test allergologici.

Compila il Form per Richiedere la tua Prenotazione

Dichiaro di accettare le condizioni esposte nella Privacy Policy e di concedere l'utilizzo dei presenti dati esclusivamente per le finalità di ricontatto.

I dati raccolti attraverso questo form saranno utilizzati esclusivamente per i fini oggetto di contatto e saranno conservati per un massimo di 30 giorni dalla data di compilazione. In caso tu voglia rimuoverli potrai farlo in ogni momento inviando una mail tramite il form di contatti nella sezione contatti.