Dott.ssa Cinzia Rotondo

Foto Cinzia Rotondo

Dott.ssa Cinzia Rotondo

Reumatologa

La dott.ssa Cinzia Rotondo, medico specialista in Reumatologia, collabora con la scuola di specializzazione di Reumatologia del Policlinico di Bari, dove svolge attività clinica e di ricerca nell’ambito della diagnosi, classificazione e gestione della sclerosi sistemica e delle UCTD.
Durante gli anni di formazione presso la U.O. di Reumatologia Universitaria del Policlinico di Bari, diretta dal Prof. Giovanni Lapadula, ha acquisito capacità e competenze nella gestione e cura delle malattie reumatiche, ha svolto attività di ricerca nell’ambito delle artropatie e delle connettiviti, ed ha acquisto esperienza nella gestione e conduzione di studi clinici secondo “GoodClinicalPractice” ed in qualità di co-investigator.
Ha partecipato a congressi nazionali ed internazionali ed alla produzione di numerosi lavori scientifici.
Dal 2011 è socio ordinario della Società Italiana di Reumatologia.

  • Laurea specialistica magistrale in Medicina e Chirurgia conseguita nel 2010 con votazione 107/110 presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”.
  • Diploma di Specializzazione in Reumatologia conseguito nel 2016 con votazione di 70/70 eLodepresso la scuola di specializzazione di Reumatologia dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”
  • Diploma di Master di II livello in Clinical Problem Solving in Reumatologia, conseguito nel 2017 presso l’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma.
  • Iscritta al master di II livello in Ricerca traslazionale in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Trieste.
  • Vincitrice di una Borsa di Studio erogata dalla Società Italiana di Reumatologia (SIR) per il progetto “Ecografia toracica nella valutazione dell’interstiziopatia polmonare in pazienti con sclerosi sistemica e sua validità nel follow-up: confronto tra quadri TC di honeycombing e ground glass” nell’ambito dei “Progetti di ricerca nell’ambito delle malattie reumatiche a carattere cronico infiammatorio, ad esclusione della valutazione clinica degli effetti dei farmaci”, erogata dalla Società Italiana di Reumatologia (SIR) (in corso di attuazione);

Diagnosi, valutazione e trattamento di:

  • Artriti (Artrite reumatoide, Artrite psoriasica, Spondilite anchilosante, Spondiloartiti indifferenziate, Enteroartriti, artriti idiopatiche giovanili)
  • Artriti da microcristalli (Gotta, Condrocalcinosi)
  • Connettiviti (Sindrome di Sjogren, Sclerosi sistemica, Lupus eritematoso sistemico, Miositi, Vasculiti)
  • Osteoporosi
  • Artrosi
  • Sindrome fibromialgica

Visita specialistica

Compila il Form per Richiedere la tua Prenotazione

Dichiaro di accettare le condizioni esposte nella Privacy Policy e di concedere l'utilizzo dei presenti dati esclusivamente per le finalità di ricontatto.

I dati raccolti attraverso questo form saranno utilizzati esclusivamente per i fini oggetto di contatto e saranno conservati per un massimo di 30 giorni dalla data di compilazione. In caso tu voglia rimuoverli potrai farlo in ogni momento inviando una mail tramite il form di contatti nella sezione contatti.