Dott. Thomas Bellifemine

Bellifemine

Dott. Thomas Bellifemine

Osteopata

Il dott. Thomas Bellifemine è un osteopata che da diversi anni opera in piena collaborazione con le più svariate figure mediche. Partendo dalla formazione di fisioterapista, la curiosità e necessità di una visione olistica del corpo umano, lo hanno portato allo studio dell’osteopatia, della kinesiologia applicata, delle tecniche naturopatiche e della medicina naturale. Attualmente integra al lavoro osteopatico le metodiche a sua disposizione per un lavoro globale e completo su tutto l’organismo.

  • Laurea nella professione sanitaria di fisioterapista conseguita nel 2006 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari;
  • Diploma di Osteopata D.O. nel 2012 conseguito presso l’A.T. Still Academy di Bari
  • Master di Kinesiologia biointegrata nel 2016 presso la Società Italiana Medicina Biointegrata
  • Master di medicina naturale nel 2016
  • Master di kinesiologia applicata ed emozionale nel 2017

Il lavoro osteopatico si rivolge a neonati  (per il trattamento di disturbi quali plagiocefalie, torcicolli, disturbi del sonno, della suzione, ecc.) a bambini ( per il trattamento di scogliosi, anomalie della postura, piedi piatti, ecc.) ai più diffusi disturbi muscolo scheletrici e viscerali di adulti ed anziani (cefalee, cercigalgie, lombalgie, ecc), passando per tutte le affezioni traumatiche dello sportivo.   Prediligendo la visione olistica dell’individuo, il dott. Thomas Bellifemine lavora non soltanto in ambito osteopatico, con manipolazioni e tecniche fasciali, ma integra i trattamenti, là dove la situazione lo richieda, con metodiche di kinesiolgia applicata, di medicina naturale e con il BG Test.

La kinesiologia applicata è una metodica di diagnosi e di terapia alternativa che utilizza il test muscolare per valutare la risposta del sistema nervoso a fronte di differenti fattori: strutturale, biochimico, psico-emozionale ed energetico. Permette di evidenziare, per esempio, una carenza di vitamine o di minerali, la presenza di allergie o intolleranze alimentari, di conflitti psicoemotivi, di problematiche strutturali causate da un trauma, da un’alterata postura piuttosto che da non corretta occlusione.

  • Trattamento osteopatico
  • Valutazione posturale
  • Valutazione kinesiologica (BG-Test)

Compila il Form per Richiedere la tua Prenotazione

Dichiaro di accettare le condizioni esposte nella Privacy Policy e di concedere l'utilizzo dei presenti dati esclusivamente per le finalità di ricontatto.

I dati raccolti attraverso questo form saranno utilizzati esclusivamente per i fini oggetto di contatto e saranno conservati per un massimo di 30 giorni dalla data di compilazione. In caso tu voglia rimuoverli potrai farlo in ogni momento inviando una mail tramite il form di contatti nella sezione contatti.