Prevenzione pediatrica polispecialistica: un pianeta a misura di bambino

 

In Pianeta Salute la pediatria occupa un posto speciale, e non potrebbe essere altrimenti: l’universo dei bambini è sinonimo di futuro, un futuro che potrà essere radioso garantendo innanzitutto la loro buona salute.

Per tutto il mese di giugno, il Centro medico polispecialistico con sede a Bari in Viale della Repubblica 111, ha riservato una tariffa speciale per la prevenzione delle patologie di neonati, bambini delle scuole primarie e adolescenti: 60 euro per tutte le visite specialistiche. In particolare:

  • Visita pediatrica generale (D.ssa Chiara Carella, D.ssa Anna Maiorano)
  • Ortopedia e Fisiatria Pediatrica (Dott. Francesco Manfredi)
  • Gastroenterologia Pediatica (Dott. Paolo Diaferia)
  • Valutazione all’avviamento delle attività psicomotorie per bambini con disabilità (Dott. Francesco Manfredi)
  • Allergologia Pediatrica (D.ssa Chiara Carella). Nel solo caso della visita allergologica, laddove si renda necessario effettuare i prick test, la tariffa sarà di 70 euro.

I medici della struttura sono specialisti nelle rispettive branche, con specifica esperienza nel trattamento delle patologie dei bambini da 0 a 16 anni.

Sui neonati si effettuano visite complete per la misurazione dei parametri di crescita, medicazione del moncone ombelicale e ricerca del riflesso rosso; un’attenzione speciale è riservata alla profilassi della displasia delle anche e delle malformazioni renali, con l’ausilio di ecografie specifiche. L’attività dei nostri medici non è rivolta solo ai piccoli, ma anche ai loro genitori, che vengono adeguatamente informati su allattamento e svezzamento.

A partire dai tre anni è possibile eseguire prove allergologiche cutanee (prick-test) per individuare allergie ad inalanti e alimenti, con uso di lancette differenziate per le diverse età.

Indipendentemente dalla fascia d’età e dallo stato di salute del bambino, per un futuro libero dall’incubo di gravi malattie, il nostro Centro consiglia fortemente il ricorso alle vaccinazioni. L’attività di prevenzione comprende la somministrazione di immunostimolanti nei mesi invernali e di sistemi di protezione solare nei mesi estivi.

Benvenuti, bambini, sul Pianeta della Salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *