Progetti di prevenzione su osteoporosi e pediatria prorogati al 31 luglio

Il miglior premio per un medico è sentire la fiducia dei propri pazienti, grandi e piccoli.

Le iniziative “promozionali” attuate da Pianeta Salute nel mese di giugno dedicate rispettivamente alla prevenzione dell’osteoporosi (tariffa densitometria: 40 euro) e alla prevenzione polispecialistica pediatrica (tariffa visita specialistica: 60 euro) hanno avuto un ottimo successo. Per questo abbiamo deciso di prorogarle fino al 31 luglio 2017.

Si tratta di due progetti con una forte valenza sociale, in linea con la mission della nostra struttura, infatti:

– l’osteoporosi è una malattia che colpisce prevalentemente gli anziani (specie le donne) che, ricorrendo ad adeguata prevenzione attraverso la densitometria ossea effettuata da uno specialista di primo piano come il nostro Coordinatore medico scientifico prof. Vittorio Patella (tariffa della MOC + visita ortopedica: 100 euro), potrebbero scongiurare gravi conseguenze;

– per le visite specialistiche pediatriche, oltre ad aver previsto una tariffa davvero bassa (60 euro), abbiamo attivato una convenzione con il Comune di Bari: 50 bambini e adolescenti potranno beneficiare gratuitamente dei servizi diagnostici d’eccellenza dei nostri medici. La selezione è effettuata dai cinque Municipi di Bari ma le richieste devono essere inviate alla nostra segreteria che si farà carico di segnalare le richieste a chi di competenza.

Come detto, per far fronte alle numerose richieste per esami di densitometria ossea e visite pediatriche, i nostri pazienti avranno tempo fino al 31 luglio per prenotare la visita per voi e per i vostri cari, telefonicamente (080-9758449) o via e-mail (prenota@pianetasalutebari.it). Come sempre in Pianeta Salute, l’appuntamento verrà fissato per uno dei giorni immediatamente successivi, evitando attese estenuanti.

Per alcune patologie la tempestività si rivela decisiva.

Il dott. Francesco Manfredi, specialista in Ortopedia e Fisiatria pediatrica, sottolinea che il fattore temporale è fondamentale nel trattamento di malattie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico che durante la crescita si modifica e si consolida. Tipica dell’età pediatrica e adolescenziale è l’insorgenza di scoliosi, piedi piatti, patologie delle anche, ginocchia valghe (e svariate altre patologie), che possono essere corrette con successo solo se individuate in tempo. Sempre alla tariffa di 60 euro (fino al 31/7/2017), il dott. Manfredi garantisce anche il servizio di valutazione all’avviamento delle attività psicomotorie per bambini con disabilità.

Anche le allergie, specie le alimentari e quelle a carico dell’apparato respiratorio, sono in forte aumento tra i bambini e vanno diagnosticate precocemente. Per questo la visita Pediatrica Allergologica, comprensiva dei prick test, verrà eseguita dalla dott.ssa Chiara Carella alla tariffa di 70 euro.

Sempre nel segno della prevenzione e della tariffa promozionale, le visite di Gastroenterologia Pediatrica a cura del Dott. Paolo Diaferia, così come quelle di Pediatria Generale a cura della Dott.ssa Anna Maiorano e della dott.ssa Carella.

Confidiamo che vorrete continuare ad usufruire di questa disponibilità che i nostri quotati specialisti hanno voluto darci. Si tratta di una promozione che scadrà a fine luglio e che non potremo riproporvi in tempi brevi.

Per informazioni e prenotazioni: 080-9758449 o prenota@pianetasalutebari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *